Italian Cooling Solutions

HRCM, condizionatore monoblocco per server rack ad elevata densità di carico termico

Home / News / HRCM, condizionatore monoblocco per server rack ad elevata densità di carico termico

HRCM, condizionatore monoblocco per server rack ad elevata densità di carico termico

@PageTitle

L'esecuzione con sezione condensante a bordo macchina consente una notevole riduzione dei costi di installazione. Non essendo presenti linee frigorifere ed unità esterne, l’installazione è davvero molto più semplice rispetto alle soluzioni splittate; richiede infatti tempistiche e costi decisamente ridotti, grazie anche alle flange per la canalizzazione dell’aria di condensazione poste sul lato superiore dell’unità.
 
I ventilatori utilizzano un motore modulante brushless EC sia sul lato evaporante che su quello condensante: questa importante caratteristica consente ad HRCM di adattarsi a molteplici differenti configurazioni di canalizzazione, nonché di beneficiare di un'elevata efficienza ai carichi parziali.

Con HRCM è quindi possibile massimizzare il risparmio energetico nella ventilazione settando le portate d’aria sui reali fabbisogni di condizionamento e sulle esigenze di installazione.

Un altro importante vantaggio offerto da HRCM è rappresentato dal trattamento dell’evaporatore. Le alette in alluminio della batteria evaporante sono trattate con un rivestimento idrofilico per favorire il drenaggio dell'acqua di condensa nella vaschetta in acciaio inox e di evitarne il trascinamento nel rack attraverso il flusso d’aria.

Un sistema di by-pass del gas caldo consente infine di adattare la potenza frigorifera alle situazioni di basso carico termico.

HRCM è disponibile sia in configurazione “in-rack” che “in-row”.

Sitemap



HiRef S.p.A. - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati - R.E.A. PD-327685 - P.I. e C.F. 02191431200