<p>Ospedale B. Nagar Pantelleria</p>

Ospedale B. Nagar Pantelleria

  • Terziario

Anno: 2022

Luogo: Italy

Categoria di prodotto: Refrigeratori e pompe di calore

L'ospedale dell'isola di Pantelleria rinnova l'impianto di climatizzazione con soluzioni innovative e ultra silenziose

<p>Pompe di calore aria/acqua ultra silenziose per il benessere acustico.</p>

Soluzione

Pompe di calore aria/acqua ultra silenziose per il benessere acustico.

Il “Bernardo Nagar” è l’unico ospedale presente sull’isola di Pantelleria e rappresenta un supporto sanitario fondamentale per cittadini e turisti. La struttura è situata di fronte al mare e quindi più esposta, rispetto all’entroterra, ai costanti venti salini che, con la loro azione corrosiva, possono danneggiare in breve tempo le unità di climatizzazione esterne all’edificio.

HiRef è stata scelta per la sostituzione degli impianti di climatizzazione ormai obsoleti e segnati dal tempo, con la necessità di installare delle unità in grado di conciliare l’esigenza di una climatizzazione costante degli ambienti sanitari e la resistenza alle intemperie.

Le pompe di calore aria/acqua TPS144HL e TPS104HL hanno soddisfatto le esigenze manifestate. Le due unità, installate sul tetto dell’edificio, sono caratterizzate da quattro compressori su due circuiti separati per garantire continuità di prestazione e assicurare il mantenimento del comfort climatico ai pazienti e operatori sanitari, senza il rischio di interruzioni.

Ma non è tutto. L’impianto è molto silenzioso, una qualità essenziale per gli ambienti ospedalieri ed è già stato predisposto per il monitoraggio da remoto, che consente di prevenire eventuali rotture e malfunzionamenti: in HiRef nulla è lasciato al caso.

E per gli agenti atmosferici corrosivi?

Le unità hanno una struttura forte e resistente, perché costruite con materiali di prima qualità e in grado di far fronte alla corrosività della salsedine, alla pressione del vento e all’esposizione solare. Le batterie alettate, i componenti interni e i pannelli esterni sono trattati con un doppio strato di vernice epossidica che li preserva nel tempo e limita gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: un bel risparmio di tempo e denaro!

L’ingrediente in più: la relazione.

Una collaborazione costante fatta di dialogo e confronto con il nostro partner Hi-Tech Impianti di San Marco d’Alunzio (ME); oltre alla serenità di poter contare su un centro assistenza pronto ad intervenire anche sulle isole.

Richiedi informazioni
Ti risponderemo il prima possibile!