The innovation centre:
Testing Labs

La struttura di test è predisposta all’esecuzione dei FAT (Factory Acceptance Test) affinché i clienti finali o i loro consulenti tecnici possano personalmente appurare la conformità prestazionale delle soluzioni proposte alle specifiche di progetto.

Una serie di trasduttori di grandezze fisiche (temperatura, pressione, portata, vibrazione) è collegata ad un computer di supervisione, che rende disponibile la lettura di altrettanti parametri di funzionamento del prodotto per una completa valutazione dell’assetto prestazionale. Le informazioni acquisite permettono di calcolare differenti indici prestazionali e valutare l’efficienza, il risparmio energetico e quant’altro concorra al soddisfacimento dei requisiti del progetto.

Particolare importanza assume la misurazione delle emissioni sonore, per le quali HiRef mette a disposizione un’area esterna qualificata in conformità con la norma UNI EN ISO 3746. Grazie alla collaborazione con il vicino Ateneo di Padova, è possibile disporre di personale accademico per la certificazione dei test acustici.

Non ultimo, uno dei laboratori di HiRef è a disposizione per gli stress termici dei componenti utilizzati, in modo da comprovarne il funzionamento continuativo a temperature estremamente rigide (fino ai -50 °C).

Low-T lab

Il Low-T Lab è una sala climatica in cui vengono ricreate condizioni di temperatura estreme (fino a -50 °C), simulando i più rigidi climi invernali. Questo consente di testare condizionatori monoblocco per telecomunicazioni, componenti di vario tipo tra cui moduli di prova, ventilatori, quadri elettrici o ancora piccoli prototipi in scala. Questa temperatura critica viene mantenuta all’interno della sala grazie all’ausilio di unità ad espansione diretta collegate ad una centrale di compressione a doppio stadio con ciclo frigorifero subcritico a CO2.

Data centre lab

Data Centre Lab è un laboratorio climatico con pavimento di tipo flottante e con controsoffitto che consente di replicare differenti layout di sala server. L’infrastruttura permette di testare unità ad espansione diretta o ad acqua refrigerata con flussi d’aria all’interno della sala che sono reversibili e multi direzionali per adattarsi alle diverse configurazioni di prodotto in test. Nel caso specifico del Data Centre si riproducono esattamente le reali condizioni d’esercizio potendo quindi testare condizionatori CRAC con configurazione Upflow, Downflow o Displacement.

Hyper lab

Di nuova realizzazione e progettato e realizzato interamente dalla Struttura R&D di HiRef, Hyper Lab è pensato per testare refrigeratori e pompe di calore aria/acqua, acqua/acqua, unità aria/aria di grossa dimensione (HiRef DataBatic) e potenza (fino a 1,5 MW di potenza frigorifera nominale e 2,0 MW di potenza termica). Nel caso di macchine aria/aria è possibile simulare l’ambiente esterno (presa aria esterna) fino a temperature di -35 °C.

Test acustici in esterna

Test acustici in esterna

Grazie alla stretta collaborazione con il vicino Ateneo di Padova, è possibile disporre di personale accademico per la certificazione dei test acustici che vengono condotti in un’area esterna qualificata in conformità con la norma UNI EN ISO 3746.

La strumentazione adottata di classe di precisione 1 consente un’accuratezza di 1.5 dBA in condizioni ambientali favorevoli.

Scarica la brochure

Clicca qui per scaricare la documentazione

Download

Richiedi informazioni

Per avere maggiori informazioni, domande o qualsiasi altra richiesta, ti invitiamo a compilare il seguente modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.



Per questioni inerenti all’installazione, all’utilizzo e alla manutenzione dei prodotti HiRef o in generale per questioni riguardanti il post-vendita si prega di inviare una mail a support@hiref.it

Sitemap



HiRef S.p.A. - Copyright © 2019 - Tutti i diritti riservati - R.E.A. PD-327685 - P.I. e C.F. 02191431200 - Cap. Soc. 1.000.000 € i.v. - hiref@pec.it - SDI: X46AXNR