La sostenibilità è la nostra prima scelta.
Cosa significa per noi essere sostenibili?
Cosa significa per noi essere sostenibili?
Siamo i primi a scegliere tecnologie innovative che attenuino l’impatto ambientale, diretto e indiretto, generato dai processi di condizionamento, riscaldamento e raffreddamento, con l'obiettivo di costruire un futuro sostenibile per noi e per le prossime generazioni.
Sostenibilità economica, energetica, ambientale e culturale
Lavoriamo ogni giorno per ottimizzare l'impegno economico del cliente nella visione di un futuro davvero sostenibile, per le persone e per l'ambiente.
Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2023 della nostra azienda per approfondire le iniziative che abbiamo messo in atto in ambito ambientale, sociale e di governance.
Il documento offre una panoramica dei principali risultati raggiunti e del nostro approccio alla sostenibilità.
Clicca qui per conoscere meglio il nostro impegno verso uno sviluppo responsabile e duraturo.
Sostenibilità economica
Proponiamo soluzioni intelligenti di utilizzo dell’energia, volte a ridurre i costi OpEx a favore dei CapEx.
Prima di utilizzare un determinato impianto di condizionamento, calcoliamo i costi diretti e indiretti associati al prodotto e alla tecnologia scelta, per determinare il vantaggio economico del nostro cliente nel corso del tempo.
Questo è un passaggio fondamentale che ci consente di analizzare i costi che il cliente effettivamente andrà a sostenere oltre all’acquisto iniziale.
Sostenibilità energetica e ambientale
Sviluppiamo nuovi prodotti con soluzioni tecnologiche ad alta efficienza, utilizzando refrigeranti a basso impatto ambientale e sistemi di controllo e monitoraggio intelligenti.
Non ci fermiamo qui: integriamo i nostri impianti all’intera infrastruttura per il recupero del calore e il riutilizzo dell’energia prodotta, a vantaggio del cliente e dell’ecosistema.
In ambito Data Center, ci impegniamo a ridurre il Power Usage Effectiveness (PUE): un parametro che determina l’efficienza energetica di un Data Center, inversamente proporzionale all’efficienza (più il PUE diminuisce, più l’efficienza aumenta).
Su tutta la filiera HiRef rispettiamo i massimi livelli di sicurezza, salubrità e tutela dell’ambiente. Controlliamo la supply chain con crescente attenzione in ottica di sostenibilità.
Sostenibilità culturale
La condivisione di conoscenze è una contaminazione che accresce il patrimonio umano e culturale.
Nel 2003 abbiamo scelto di avviare una collaborazione continuativa con diversi Atenei universitari; consideriamo le Università un nostro partner strategico per lo scambio di competenze e per collaborare su alcuni progetti di R&D.
Agenda
Seguendo l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, abbiamo individuato gli obiettivi in cui crediamo di poter contribuire positivamente.