Pompe di Calore KSW il recupero calore per Linea Green | HiRef | HiRef

.

La gamma KSW per il recupero del calore prodotto da Linea Green

La gamma KSW per il recupero del calore prodotto da Linea Green

  • Terziario

Anno: 2019

Luogo: Lodi, Italia

Categoria di prodotto: Pompe di calore

Un esempio di sostenibilità ambientale a tutto tondo: il recupero del calore per il risparmio energetico e minori livelli di inquinamento

Pompe di calore adatte alle alte temperature di evaporazione e di condensazione

Soluzione

Pompe di calore adatte alle alte temperature di evaporazione e di condensazione

Linea Green è la società che gestisce il teleriscaldamento per il comune di Lodi, un sistema efficiente e pulito di produzione centralizzata di calore distribuito alle utenze da una rete di doppie tubature interrate, senza la necessità di avere singole caldaie. Tra i suoi principali clienti annovera anche l’ospedale cittadino. Linea Green ha trovato insieme ad HiRef il modo per ottimizzare il suo impianto e recuperare il calore proveniente dal cascame termico, derivante dal raffreddamento di tre motori endotermici di differente taglia, dedicati alla cogenerazione.

Come? Installando pompe di calore della gamma KSW specifiche per alte temperature di evaporazione e di condensazione, che erogano 800 kW di potenza termica alla temperatura di mandata di 80°C per la rete di teleriscaldamento, permettendo di risparmiare energia primaria ed evitare così la combustione diretta di gas metano. Le unità, inoltre, sono dotate di sistema MID integrato per la misurazione della potenza termica, che ha permesso alla società di ottenere i Certificati Bianchi d'impianto.

Richiedi informazioni
Ti risponderemo il prima possibile!