Soluzioni di condizionamento ad Alta Densità: il successo della collaborazione con un gigante dell'audiovisivo | HiRef

.

Soluzioni di condizionamento ad Alta Densità: il successo della collaborazione con un gigante dell'audiovisivo

Soluzioni di condizionamento ad Alta Densità: il successo della collaborazione con un gigante dell'audiovisivo

  • Data Center

Anno: 2023

Luogo: Spagna

Categoria di prodotto: Condizionatori alta densità

Il condizionamento di precisione delle unità NRCD e HRCC massimizza l’efficienza energetica.

Il condizionamento di precisione delle unità NRCD e HRCC massimizza l’efficienza energetica

Soluzione

Il condizionamento di precisione delle unità NRCD e HRCC massimizza l’efficienza energetica

HiRef ha fornito dei rack cooler a una delle più importanti società di servizi di trasmissione televisiva in Spagna, garantendo un condizionamento affidabile ed efficacie alle sue sale server.

Per soddisfare le esigenze del cliente, HiRef, ha selezionato le unitàNRCDeHRCC, fornendo, complessivamente, più di 1 MW di potenza frigorifera. Questa scelta è stata il risultato di un'attenta analisi degli spazi da parte del progettista, che, con il supporto della filiale HiRef: HG Solutions, ha saputo integrare la tecnologia di District Cooling con le unità, massimizzando l’efficienza energetica e riducendo l’impatto dell’inquinamento ambientale.

Queste unità di High Density Cooling, posizionate strategicamente all'interno degli armadi rack, rappresentano la soluzione perfetta per il condizionamento di precisione dei Data Center.
A differenza di altre soluzioni, queste macchine raffreddano solo delle zone specifiche e isolate, creando un “corridoio freddo” da cui i server attingono l'aria per il raffreddamento, mentre l'aria calda viene aspirata dal corridoio caldo.

Questa configurazione si chiama IN ROW e si rivela estremamente efficiente in termini di efficienza energetica perché le zone calde e fredde del Data Center rimangono separate e l'aria non si miscela.

Le unità HiRef, inoltre, semplificano le operazioni di manutenzione e consentono agevolmente la raccolta della condensa perché fornite di serie con trattamento idrofilico delle batterie che previene la fuoriuscita di gocce all'interno e all'esterno dell'unità.
La presenza di sonde, infine, permette di ottimizzare il carico di lavoro dei rack cooler, rendendoli estremamente facili da gestire.

La chiave del successo risiede nella collaborazione.

La collaborazione è davvero l’elemento chiave per il successo in questo settore industriale.
Il costante dialogo con i clienti consente di comprendere appieno le loro esigenze specifiche e di sviluppare soluzioni tecnologiche mirate che possano soddisfare tali requisiti.
HiRef, con la cooperazione della sua filiale spagnola HG Solutions, ha fornito un supporto completo in tutte le fasi del progetto, garantendo totale serenità al cliente.

Richiedi informazioni
Ti risponderemo il prima possibile!