Soluzione
La gamma NTWD soddisfa ogni esigenza di shelter
Nel Nord della Finlandia è situata una delle più importanti cave d’Europa per l’estrazione di oro e di altri minerali preziosi, gestita dalla multinazionale canadese Agnico Eagle che si occupa non solo di scavi ed estrazione mineraria, ma anche di cablatura della connessione 5G.
La sua necessità?
Climatizzare container (due in questo caso) contenenti apparecchiature IT, mettendo al primo posto la sicurezza e il basso consumo energetico dell’impianto.
Per rispondere a queste esigenze, HiRef, insieme al suo distributore in Finlandia PCBI, hanno selezionato quattro NTWD: unità monoblocco posizionate all’esterno degli shelter per ottimizzarne lo spazio, facili da installare e in grado di garantire alta efficienza energetica grazie al Free-Cooling diretto. Questa funzione utilizza la bassa temperatura esterna per raffreddare l’interno del container, riducendo notevolmente il consumo di energia. Le NTWD, inoltre, sono fornite di serie con compressori DC inverter che, tramite microprocessore, regolano i ventilatori EC e la portata d’aria al variare del carico termico.
E per la sicurezza dell’impianto?
Le unità si interfacciano fra loro sfruttando il sistema della ridondanza N+1 che permette di allungare il ciclo di vita dei componenti, garantendo continuità di funzionamento in qualsiasi condizione di lavoro.
A completare l’impianto ci pensa il Building Management System (BMS), un sistema di monitoraggio che adopera i protocolli di comunicazione più utilizzati per rendere noto all’operatore tutti i parametri delle unità.
La combinazione vincente: unicità nella versatilità.
La rapidità nella progettazione di soluzioni specifiche e personalizzate, combinata con la versatilità delle unità proposte è ciò che ha reso unica la proposta di HiRef.