Soluzione
La gamma TVA garantisce prestazioni frigorifere costanti.
HiRef ha fornito un chiller aria/acqua a una delle più importanti aziende italiane nel settore della produzione di colla, aumentando l'efficienza energetica globale del processo produttivo del cliente.
La soluzione proposta è un chiller della gamma TVA, dotato di compressori a vite modulati da inverter e scambiatori a fascio tubiero.
Tale architettura consente un’erogazione di potenza pronta ad inseguire il carico termico oltre che a garantire una forte affidabilità di prestazioni nel tempo.
Alta efficienza e affidabilità riducono sia i costi di esercizio che i costi di manutenzione.
Le batterie di condensazione con configurazione V-shape ad alta densità permettono di ridurre il footprint, mantenendo un’efficienza elevata seppur con ingombri contenuti.
Grazie a queste caratteristiche, il chiller di HiRef ha portato a un significativo miglioramento in termini di efficienza energetica, potenza frigorifera e sostenibilità ambientale.
La commessa è stata realizzata in sinergia con HiRef Engineering, che ha lavorato a stretto contatto con il cliente per garantire oltre alla fornitura dell’unità anche un servizio di consulenza impiantistica completo.
Questo approccio integrato ha assicurato che l'installazione del chiller fosse ottimizzata per le specifiche esigenze del cliente, garantendo ottimi risultati.