Data Center Intelligenza Artificiale surriscaldamento - HiRef | HiRef

.

HiRef salva il Data Center dell’Intelligenza Artificiale dal surriscaldamento

HiRef salva il Data Center dell’Intelligenza Artificiale dal surriscaldamento

  • Data Center

Anno: 2025

Luogo: Veneto

Categoria di prodotto: Condizionatori perimetrali

Temperatura fuori controllo e prestazioni a rischio, ma NRG ha fatto la differenza

Temperatura fuori controllo e prestazioni a rischio, ma NRG ha fatto la differenza.

Soluzione

Temperatura fuori controllo e prestazioni a rischio, ma NRG ha fatto la differenza.

Una storica azienda veneta che opera nel settore della stampa di libri ha richiesto un intervento urgente per la fornitura di un condizionatore per Data Center, a seguito di un improvviso innalzamento della temperatura in una delle sue sale server. L'imprevisto è stato causato da un carico termico inatteso, superiore ai valori stimati durante la fase di progettazione della sala.
La rapidità di intervento di HiRef è stata cruciale per prevenire danni e cali di prestazioni agli apparecchi tecnologici, soprattutto al processore di nuova generazione dedicato alla gestione dell’intelligenza artificiale.

La soluzione


L’unità installata è un armadio perimetrale a espansione diretta con mandata a dislocamento della gamma NRG A. Il modello installato è in grado di erogare fino a 25 kW di potenza frigorifera e, grazie al compressore modulato da inverter, riesce a inseguire con precisione le variazioni del carico termico in qualsiasi momento. Inoltre, è equipaggiato di serie con ventilatori a commutazione elettronica (EC) e valvola di espansione elettronica, una combinazione che lo rende una soluzione altamente efficiente e affidabile.
L'unità era disponibile in pronta consegna tra quelle che HiRef mette ogni anno a disposizione per affrontare situazioni di emergenza. Inoltre, la collaborazione con il Centro Assistenza Tecnico (CAT) di zona è stata determinante per garantire una gestione impeccabile dell'intervento: in meno di due giorni, il condizionatore è stato installato e avviato con successo, riportando la temperatura della sala server a livelli ottimali e salvando così il nuovo processore da danneggiamenti da sovratemperatura.

Ma come è arrivato il cliente a scegliere HiRef?


Di fronte a una tale emergenza, il cliente si è attivato subito alla ricerca di una soluzione online, trovando nel sito di HiRef una risposta concreta e immediata alle proprie esigenze. In questo modo è riuscito a contattare immediatamente il responsabile di zona, che ha individuato subito la soluzione perfetta, organizzando la fornitura e l'installazione del condizionatore in tempi record. Ancora una volta, HiRef ha confermato la sua capacità di essere un partner affidabile e competente, in grado di rispondere con prontezza alle situazioni più critiche. Questo intervento, rapido e risolutivo, non solo ha rafforzato la fiducia del cliente, ma ha anche aperto la strada a nuove opportunità di collaborazione per progetti futuri.

Richiedi informazioni
Ti risponderemo il prima possibile!