Innovazione sostenibile: Data Center che definiscono il domani | HiRef

.

Innovazione sostenibile: Data Center che definiscono il domani

Innovazione sostenibile: Data Center che definiscono il domani

  • Data Center

Anno: 2023

Luogo: Milano

Categoria di prodotto: Condizionatori perimetrali

Nell'era digitale di oggi, i Data Center rappresentano il cuore pulsante delle infrastrutture tecnologiche. È con questo spirito che HiRef ha avviato nel 2021 una partnership strategica con un’importante azienda leader nell'ambito degli Hyperscale Data Center.

Il progetto

Il progetto

HiRef ha avviato nel 2021 una partnership strategica con un’importante azienda leader nel settore degli Hyperscale Data Center, realizzando due innovativi Data Center nei dintorni di Milano.
Il progetto ha visto una sinergia unica tra HiRef, gli studi di progettazione del cliente e il dipartimento tecnico aziendale, culminando in una mirata coprogettazione.
Tra le soluzioni chiave, si annoverano i refrigeratori serie TVA e TAL, efficienti e a basso impatto ambientale. Particolarmente notevole è il glycol free kit, che migliora l'efficienza dell'impianto di raffreddamento riducendo l'impatto ecologico e il sistema di Free Cooling Indiretto.
Inoltre, per garantire continuità ed efficienza, sono stati implementati sistemi di alimentazione elettrica duali, ventilazione elettronica e compressori inverter doppi.

Ma non è tutto

Ma non è tutto

Per gli uffici, sono stati installati refrigeratori della gamma TPS, progettati per garantire un ambiente di lavoro silenzioso e confortevole grazie alla configurazione Low Noise.
Le unità CCAC includono 80 FanWall HBCV e dodici condizionatori della serie TRF CW. Per i locali tecnici, otto condizionatori TREF DX A: tutte le serie adottano il sistema di flusso d'aria displacement, garantendo un controllo preciso della temperatura e del flusso d'aria.

HiNode

HiNode

Per una gestione efficiente, HiRef ha installato due sistemi di controllo HiNodesu misura, fondamentali per garantire l'affidabilità e attivare meccanismi di controllo in caso di emergenza.
Il progetto ha incluso anche il Factory Acceptance Test (FAT), fondamentale per verificare il funzionamento delle macchine prima dell'installazione.
Con questi progetti, HiRef ha definito nuovi standard di innovazione e sostenibilità nel settore dei Data Center Hyperscale. Attraverso soluzioni tecniche all'avanguardia e un impegno verso l'efficienza energetica, abbiamo dimostrato che è possibile unire progresso tecnologico e responsabilità ambientale.

Richiedi informazioni
Ti risponderemo il prima possibile!