Soluzione
Mission (Quasi) Impossibile: HiRef supera le sfide per un 2050 net-zero!
HiRef ha vinto una gara indetta da una delle più importanti compagnie assicurative del mondo.
Questa compagnia, al fine di allinearsi all’Accordo di Parigi sul clima, si è posta come obiettivo quello di diventare net-zero entro il 2050.
Per questo motivo, ha deciso di sostituire tre gruppi frigoriferi a bassa efficienza utilizzati nel loro centro di elaborazione dati con due XVA, dotate di compressori a vite e scambiatori a fascio tubiero da 1.5MW ciascuna.
Queste soluzioni bicircuito e bicompressore garantiscono un’ottima efficienza ai carichi parziali e assicurano una ridondanza totale: caratteristica imprescindibile in un server ad alta sicurezza, dove non è accettato alcun margine d’errore.
Inoltre, i nostri due refrigeratori condensati ad acqua si distinguono per un’ottima efficienza energetica, grazie all’utilizzo del refrigerante R513A, un gas refrigerante di classe A1 con basso Global Warming Potential (GWP) e non infiammabile.
Ma c’è di più!
HiRef non si è limitata a fornire delle soluzioni green ed efficienti, ma ha offerto anche il servizio di smontaggio e rimontaggio direttamente in loco.
Il cliente, infatti, aveva la necessità di far passare queste imponenti macchine, larghe due metri e lunghe più di cinque, attraverso dei piccoli cavedi.
Pertanto, dopo il FAT effettuato in fabbrica nei nostri laboratori con la presenza del cliente e dei propri consulenti, la macchina è stata smontata e il gas è stato scaricato per una quantità totale di circa 600 kg.
Il tutto è stato poi riassemblato in loco grazie all’abilità del nostro personale e a del centro di assistenza tecnica autorizzato.
Il risultato
HiRef ha abbracciato con successo questa mission (quasi) impossible, offrendo soluzioni all’avanguardia, ecosostenibili e garantendo un servizio di alta qualità.
Facile? No
Sfidante? Al massimo!