Soluzione
Le pompe di calore reversibili MHA garantiscono affidabilità e massimo comfort.
Quest’anno, il gruppo Costa d’Orlando vede l’inaugurazione dell’hotel Seaside: una meta importante, che conferma la qualità del servizio erogato e l’ulteriore consolidamento nel mercato turistico siciliano.
HiRef è stata scelta per climatizzare l’hotel che, situato nel comune di Capo d’Orlando a pochissimi metri dal mare, rappresenta già un punto di riferimento per moltissimi turisti.
LA SFIDA
Mantenere le promesse di qualità e sicurezza ai propri clienti, anche nella nuova struttura, è stata la priorità assoluta durante tutta la progettazione dell’impianto. Trattandosi di una posizione così vicina al mare, sono presenti eventi climatici che possono alterare l’affidabilità di impianti posti all’esterno. La sfida principale, quindi, è stata quella di garantire la resistenza delle unità al vento, che può trasportare nell’aria agenti corrosivi come la salsedine.
LA SOLUZIONE
HiRef ha proposto due pompe di calore Aria/Acqua MHA062HL che garantiscono sicurezza e affidabilità in tutte le condizioni di lavoro.
Le due unità sono dotate di una robusta carpenteria in grado di resistere alle intemperie e alle usure del tempo. Inoltre, è stata applicata una doppia verniciatura alle batterie alettate che riduce al minimo la possibilità di corrosione e garantisce ulteriore resistenza all’impianto.
Costi di gestione ridotti e massimo comfort per i clienti dell’hotel
La presenza di compressori BLDC Inverter permette di regolare la resa e la velocità di rotazione dei compressori in modo da raggiungere la massima efficienza energetica. Questo riduce molto i costi di gestione e dà la possibilità di adeguare i parametri delle unità in base alle diverse necessità stagionali. Il cliente, infine, ha scelto di configurare le MHA con l’allestimento Low Noise che prevede la gestione dei componenti più rumorosi posizionati all’interno di uno speciale box rivestito da materiale fonoassorbente. Questo permette di avere il massimo comfort acustico che rappresenta un’esigenza primaria in contesti alberghieri.
IL RISULTATO
Il costante supporto di HiRef, in tutte le fasi del progetto, ha permesso di realizzare un impianto che incontra le esigenze di comfort dei turisti con quelle dell’hotel. In questo modo, è possibile godere di una struttura efficiente e confortevole, a due passi dal mare, che mantiene alti gli standard qualitativi del gruppo Costa d’Orlando.