Soluzione
HiNode monitora tutti i parametri, integrando nell’impianto di HiRef anche unità terminali di altri fornitori.
Una storica azienda italiana, tra le maggiori realtà del settore dolciario, ha chiesto l’intervento di HiRef per la climatizzazione di un nuovo capannone, dedicato all’insacchettamento delle sue famose merendine.
Esigenze?
Mantenimento di una temperatura costante in ogni stagione e la comodità di monitorare e regolare il funzionamento dell’intero impianto, in tempo reale e in ottica predittiva dei guasti.
HiRef ha risposto con TPL, l’unità aria/acqua in classe A, che garantisce massima affidabilità e continuità di lavoro: perfetta per mantenere costante la temperatura, esattamente al livello desiderato e in tutti i mesi dell’anno.
Per gestire il nuovo impianto e il collegamento con le unità idroniche reversibili di altri fornitori, gli ingegneri di HiRef hanno programmato il software HiNode, capace di integrare i due sistemi con un’unica gestione, chiara e pratica.
Il cliente, quindi, può supervisionare lo stato delle valvole a tre vie e della pompa di calore; controllare i parametri collegati alle sonde; monitorare la velocità dei ventilatori dei terminali e delle pompe modulanti; leggere la temperatura di mandata e ritorno dell’acqua e visualizzare i dati riguardo l’umidità e la temperatura dell’ambiente di lavoro.
HiNode, di conseguenza, facilita notevolmente la telegestione dell’impianto perché dà la possibilità di modificare da remoto i setpoint di funzionamento e permette, inoltre, sia di prevenire i guasti che di scoprire per tempo eventuali anomalie.
HiNode: un unico software, tante funzioni!