Cosa possiamo fare per te?
Ad ogni test il suo laboratorio
Ogni Testing Lab è dotato di un eccellente sistema di acquisizione e supervisione dati, con monitoraggio in tempo reale dei parametri di funzionamento dell'unità di condizionamento. Le informazioni acquisite ci permettono di calcolare indici prestazionali differenti e di valutare l’efficienza e il risparmio energetico dell'impianto.
Low-T Lab
Fino a -50°C: l’area test per temperature estreme.
Verifichiamo l'affidabilità dei componenti a temperature molto basse.
Il Low-T Lab è una sala climatica in cui vengono ricreate condizioni di temperatura estreme (fino a -50°C), simulando i più rigidi climi invernali. Questo consente di testare condizionatori monoblocco per telecomunicazioni, componenti di vario tipo tra cui moduli di prova, ventilatori, quadri elettrici o ancora piccoli prototipi in scala. Questa temperatura critica viene mantenuta all’interno della sala grazie all’ausilio di unità a espansione diretta, collegate ad una centrale di compressione a doppio stadio con ciclo frigorifero subcritico a CO2.
Data Center Lab
Due sale indipendenti per test fino a +60°C
Testiamo le prestazioni delle unità ricreando le condizioni climatiche del luogo in cui verranno installate.
Data Center Lab è un laboratorio climatico con pavimento flottante e controsoffitto che replica i diversi layout della sala server, con l'obiettivo di testare le unità a espansione diretta o ad acqua refrigerata, nelle reali condizioni di esercizio tipiche del Data Center. Il Data Center Lab ha due sale separabili da una parete isolante e rimovibile. Possono operare in modo indipendente, come due ambienti con condizioni climatiche diverse (es. interno ed esterno), oppure essere mantenute alle stesse condizioni di temperatura e umidità, simulando un singolo ambiente confinato.
Hyper Lab
La grande sala test per impianti di dimensioni e potenze extra large
Testiamo unità lunghe fino a 13m
Fino a temperature di -35°C
Progettato e realizzato interamente dalla struttura R&D di HiRef, Hyper Lab è pensato per testare refrigeratori e pompe di calore Aria/Acqua, Acqua/Acqua, unità Aria/Aria di grossa dimensione (HiRef DataBatic) e potenza (fino a 1,5 MW di potenza frigorifera nominale e 2,0 MW di potenza termica). Nel caso di macchine Aria/Aria è possibile simulare l’ambiente esterno (presa aria esterna) fino a temperature di -35°C.
Acoustic Lab
Prestazioni acustiche a prova di basso inquinamento sonoro
Verifichiamo che le prestazioni acustiche dei prodotti siano in linea con quanto richiesto dai nostri clienti.
Per i test acustici, grazie alla stretta collaborazione con l’Ateneo di Padova, ci affidiamo al personale accademico che si occupa della certificazione e che esegue i test in un’area esterna ad HiRef, in conformità con la norma UNI EN ISO 3746 e attrezzata per test in campo libero sia di unità con dissipazione ad aria che ad acqua. La strumentazione che adottiamo, con classe di precisione 1, consente un’accuratezza di 1.5 dBA in condizioni ambientali favorevoli.
Data Box Lab
Test nelle reali condizioni operative
Eseguiamo test prolungati sui nostri prodotti e sui componenti dedicati al mondo dei Data Center e delle telecomunicazioni
Nel nostro mini Data Center (serie DataDom Line) completo di infrastrutture IT e raffreddato con differenti sistemi di Cooling, dall'adiabatico all'alta densità, otteniamo informazioni sull'affidabilità e sulle prestazioni stagionali dei nostri prodotti.